L’edificio è situato al centro del paese, antistante alla scuola è presente un ampio parcheggio libero e comunale.

Nel medesimo edificio sono comprese le due sezioni di scuola dell’infanzia eterogenee, la sezione primavera per i bambini da 2 a 3 anni e il nido famiglia per i bambini dai 6 mesi ai 24 mesi.

L’edificio è suddiviso su due piani: al piano superiore è presente il nido famiglia per i bambini dai 6 mesi ai 24 mesi con una capienza d massimo 5 iscritti, è composto da: un’aula ludico- didattica adibita anche al pranzo, la quale è collegata ad un ampio terrazzo, aula della nanna e il bagno. Per accedere al nido famiglia vi è un ingresso separato laterale all’edificio, comunicante però con la scuola materna situata al piano inferiore. Quest’ultima è suddivisa in diverse aree: l’area del sonno a destra del corridoio principale con annesso spogliatoio, bagno a misura bambino, salone centrale utilizzato per le attività ludico-didattiche, nei momenti di condivisione delle varie sezioni (es. accoglienza, presenze,merenda, momenti ricreativi ecc…).

Il salone viene inoltre utilizzato durante l’attività psicomotoria; ai lati del salone si trovano: la veranda utilizzata per le attività didattiche, e un’altra aula generalmente usata dalla sezione primavera che è dotata di un piccolo bagnetto comunicante e uno spogliatoio e un ingresso separato.

La nostra scuola è dotata anche di una cucina interna ed un grande giardino che circonda l’edificio che viene sfruttato principalmente, quando il tempo lo permette, per svolgere giochi all’aperto e altre attività che richiedono l’uso di un ampio spazio (feste, momenti ricreativi,….)